Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

09/03/2019 | news

“PROSPETTIVE, OPPORTUNITA’ E RISCHI PER L’ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO”.

L’intervento del presidente Berlino Tazza al Liceo Economico Sociale, B. Munari di Crema

Crema, 8 marzo –  Venerdì mattina, presso il Liceo Economico Sociale Bruno Munari il presidente di Sistema Impresa – Asvicom Cremona, dotto. Berlino Tazza ha partecipato, in qualità di relatore ed unitamente al dott. Francesco Buzzella, presidente dell’Associazione Industriali di Cremona, al seminario di Economia dal titolo “PROSPETTIVE, OPPORTUNITA’ E RISCHI PER L’ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO”.
Al cospetto di 150 liceali che hanno gremito l’aula magna del Liceo l’intervento del presidente Tazza aveva lo scopo di illustrare i mega trend internazionali che stanno influenzando le dinamiche di sviluppo delle imprese e più in generale di ogni singolo Paese. «È stata l’occasione per far comprendere che in un contesto così dinamico e complesso anche per la provincia di Cremona diventa fondamentale disporre di una  vision di lungo termine a cui tendere per competere con gli altri territori» ha spiegato Tazza.
Il presidente non ha mancato di ringraziare il dirigente scolastico prof. Pierluigi Tadi, la prof.ssa Raffaella Sangiovanni e l’architetto Vania Zucchetti per avergli dato l’opportunità di vivere «una splendida esperienza personale e professionale. Spero di essere stato all’altezza delle aspettative ma soprattutto spero di aver lasciato ai ragazzi, così motivati ed entusiasti, interessanti contenuti e stimolanti spunti di riflessione».