Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

03/06/2019 | news

OMBRIAVILLE 2019: IL QUARTIERE IN FESTA. QUINTA EDIZIONE DA RECORD

Crema – Ombrianville è ormai un format consolidato. Un evento atteso nel calendario cittadino, sia dai residenti che dai cremaschi. Quest’anno il Comitato Commercianti di Ombriano si è superato ed ha proposto tante alternative al variegato pubblico accorso per l’edizione 2019.

 

«Una delle edizioni più riuscite» commenta Andrea Ogliari Badessi, membro del comitato. «Il fatto di aver caratterizzato ogni piazza e via di Ombriano con temi differenti ha consentito di accontentare ogni target e di diluire l’affluenza nel corso di tutta la giornata. I commercianti sono stati soddisfatti e sono pronti a replicare l’iniziativa a fine estate».

 

Bancarelle e street food erano collocate  tra viale Europa, piazza Benvenuti e piazza D’Andrea. Aree giochi per i più piccoli in più punti di Ombriano: macchine a pedali, spettacoli teatrali, i gonfiabili e giochi per i più piccini anche alla scuola materna. Tra gli appuntamenti musicali: l’esibizione di Alessandro Bosio, il gruppo “Tempo da Liga”, balli latini americani. Intorno alle 17.30 è stato il momento dell’immancabile sfilata di moda. Nel pomeriggio la proiezione del MotoGP sul maxi schermo e diverse mostre distribuite nel quartiere tra cui  l’installazione fotografica “Un fiore di nome salsa” di Massimo Scandelli e i quadri del pittore Luciano Perolini in via Roggia Comuna, nello spazio denominato «Fuori Ombrianville» all’interno della cascina «Da Tone» e la mostra fotografica Vietnam in viale Europa.

 

«Ombrianville dimostra che i comitati di commercianti sono vivaci e intraprendenti» ha commentato Berlino Tazza, presidente di Asvicom Cremona. «Ciò che fa di Ombrianville un evento di successo consolidato è proprio la collaborazione tra commercianti e la replicabilità del format, ormai appuntamento fisso sul territorio.

Il mio plauso va a questi imprenditori che si impegnano nello sviluppo delle propria attività e del tessuto commerciale dell’intero quartiere e restituiscono eventi di successo come Ombrianville. L’augurio è quello di ricercare sempre le attese del loro pubblico e di tradurle, negli anni a venire, in eventi di sempre maggiore successo»