Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

21/07/2020 | news

REGIONE LOMBARDIA. BANDO E-COMMERCE 2020: OPPORTUNITÀ PER PMI LOMBARDE

Crescere attraverso le tecnologie digitali. Domande dal 25 Giugno all’11 settembre

 

Il bando E-Commerce è l’opportunità che Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde offrono alle aziende che intendono crescere sui mercati attraverso le tecnologie digitali per adeguarsi alle nuove esigenze emerse in maniera evidente durante l’emergenza epidemiologica.

Il Bando è finalizzato al sostegno delle micro, piccole e medie imprese che vogliono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati attraverso strumenti di e-commerce incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c:

  • forniti da terze parti, che siano retailer, marketplace o servizi di vendita privata, a condizione che la transazione commerciale avvenga tra l’azienda e l’acquirente finale;
  • realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.

Al termine delle attività previste, i progetti dovranno aver dimostrato l’avvio dell’attività di vendita online.

 

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di euro 10.000,00. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 4.000,00 euro.

La dotazione complessiva è di euro 2.618.000,00, di cui 1.810.000,00 a carico della Direzione Generale Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia ed euro 808.000,00 a carico delle Camere di Commercio .

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 25 giugno 2020 in modalità esclusivamente telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Possono partecipare le piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia, di tutti i settori. Ogni impresa può presentare una sola domanda. L’istruttoria delle domande verrà svolta con procedura valutativa a graduatoria.

Ulteriori informazioni e il testo completo del bando sono disponibili sui siti delle Camere di Commercio lombarde e di Unioncamere Lombardia all’indirizzo web www.unioncamerelombardia.it

Bando E-commerce 2020