Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

24/09/2021 | news

ASVICOM CREMONA & REINDUSTRIA | IL PRIMO CDA DELLA PRESIDENZA AURICCHIO

Si è svolto il primo Consiglio di amministrazione di REI – Reindustria Innovazione, l’agenzia di sviluppo del territorio cremonese, partecipata per l’80% da capitale pubblico e per il 20% da rappresentanze private, sotto la guida del neo presidente Gian Domenico Auricchio.

Auricchio, attualmente commissario straordinario della Camera di Commercio di Cremona .

«L’esperienza di Gian Domenico Auricchio, già presidente di Unioncamere e di CCIAA Cremona – commenta il presidente di Sistema Impresa – Asvicom Cremona Berlino Tazza – è una garanzia per lo sviluppo dell’intero territorio provinciale. Sono molti i progetti che REI intende portare avanti per consolidare la ripresa della nostra provincia. La presenza della nostra articolazione locale, Asvicom, nella nuova governance ci offre la possibilità di partecipare da protagonisti alla fase di elaborazione strategica e fattiva che deve costruire le condizioni per una solida ripartenza».

Oltre al presidente Auricchio, in rappresentanza della Camera di commercio di Cremona, nel Consiglio di REI erano presenti: Giuseppe Capellini (Libera Associazione Artigiani di Crema), Massimiliano Falanga (Associazione Industriali della provincia di Cremona), Marco Cavalli (CNA Cremona), Elisabetta Rotta Gentile (Cremasca Servizi), Maura Ruggeri (Comune di Cremona), Berlino Tazza (Asvicom Cremona), Andrea Badioni (Confcommercio Cremona) e Roberto Barbaglio (nominato da Scrp) oltre al direttore di REI Ilaria Massari.