Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

12/12/2014 | news

Crema città del Natale – edizione 2014

Asvicom Cremona accende le feste sotto il Mercato Austroungarico
 
Santa Lucia non è la notte più corta che ci sia. Parola di Asvicom.
Per accendere l’atmosfera natalizia, l’associazione ha organizzato, in versione short  – per ovvie ragioni climatiche – Crema città del Natale 2014, evento previsto sabato 13 dicembre 2014, sotto il Mercato Austroungarico in piazza Trento e Trieste.
 
«Quest’anno le luminarie della città sono state offerte ai commercianti e ai cittadini dal DUC – il Distretto Urbano del Commercio, di cui fa parte il Comune di Crema, la Camera di Commercio e le quattro associazioni di categoria» ha spiegato Berlino Tazza, presidente di  Asvicom Cremona. «Così Asvicom, in maniera autonoma rispetto al DUC,  ha pensato di supportare maggiormente il commercio nel centro con due iniziative: l’una finalizzata ad invogliare gli acquisti per le vie dello shopping a Crema con il concorso #cercalamagia, l’altra con lo scopo di creare un momento di intrattenimento simpatico e divertente che potesse dare visibilità anche ai pubblici esercizi che non hanno partecipato al concorso ma che, comunque, sono parte del sistema ricettivo cremasco. Ecco allora Crema città del Natale».
 
Proprio sotto Il Mercato Austroungarico, uno dei luoghi più caratteristici della città – in una colorata cornice, per l’occasione rigorosamente in rosso – Asvicom ha pensato ad un allestimento invernale e natalizio.
Un evento per tutti: il via alle 16.00 e il termine è previsto indicativamente intorno alle 22.00, orario che consente sia alle famiglie che ai giovani di partecipare e godersi la festa.
In programma:

Una sorpresa musicale, che coinvolgerà – in parte – piazza Duomo
Il coro di Natale: esibizione del coro di bimbi guidati dal maestro Mauro Bolzoni
La presentazione del concorso #cercalamagia – già attivo dallo scorso week end – che sta spopolando in città: sono infatti andati a ruba i passaporti che – previo acquisto nei negozi – ti consentono di accedere alla maxi estrazione finale ( tra i premi sono contemplati: viaggi, borse da viaggio, gioielli e buoni per centri estetici e parrucchieri). L’estrazione è prevista per gennaio, dopo il periodo festivo, dato che il concorso è valido fino al 5 gennaio.
La presentazione del famigerato video spot Cerca la magia, un regalo che l’associazione ha voluto fare ai commercianti per promuovere il Natale a Crema. Questo è un momento molto atteso, la proiezione è prevista per le ore 17.45
Il Bombardino Party, ad opera dei pubblici esercizi aderenti all’iniziativa: Bar Longoni, Vero Amore, Zanzibar e Sand scalderanno i cuori dei presenti a suon di prelibatezze: cocktail ma anche cioccolata e vin brulè, oltre naturalmente al tanto ricercato Bombardino.

A completare la scenografia: il selfie corner, frittelle, zucchero filato e tanti magici personaggi da fiaba.
 
Non resta che passare a farci un giro e, come recita il video, PASSA A CREMA, IL NATALE É QUI.