Si è tenuta domenica 7 settembre la prima edizione della manifestazione Ombriangreen, promossa dal Comitato Commercianti di Ombriano e da Asvicom Cremona, che ha coinvolto un gran numero di attività commerciali del quartiere. Il tema di questa prima edizione era legato alla natura e al benessere della persona, con un ricco programma di attività ed eventi pensati per famiglie, bambini e adulti: bancarelle artigianali di prodotti naturali, stand olistici, laboratori creativi, spazi per bambini e una ricca e variegata offerta di street food e musica.
La giornata è stata aperta dall’intervento del sindaco Bergamaschi, accompagnato dall’Assessore Bordo al fianco del presidente Comitato Commercianti di Ombriano, Andrea Ogliari Badessi e del Commissario di Asvicom Cremona, Alberto Bertolotti.
Per una domenica il Parco di via Pandino è divenuto il luogo di incontro di centinaia di persone che hanno affollato l’area e che hanno potuto vivere una esperienza che ha visto natura, cultura e divertimento convivere splendidamente.
La grandissima partecipazione della gente ha rivestito anche un importante risvolto di dimensione sociale e comunitaria, aggregando adulti e bambini, abitanti del quartiere e non, all’insegna del confronto, del benessere, della rigenerazione e del divertimento.
Lo strepitoso successo in termini di partecipazione ed apprezzamento, è fin da ora lo stimolo per gli organizzatori, Comitato Commercianti di Ombriano e Asvicom Cremona in stretta collaborazione con il Comune di Crema, affinchè si possa già iniziare a pensare ad una nuova edizione dell’evento per il prossimo anno.