Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

03/10/2011 | news

“IMPRESE IN PARI”

Anche quest’anno la Consigliera provinciale di Parità, in collaborazione con l’Associazione “Fiorella Ghilardotti” propone l’iniziativa denominata  Premio “Imprese in Pari”, giunta alla quinta edizione.
Il Premio è rivolto alle aziende della provincia di Cremona ed ha lo scopo di valorizzare le imprese che adottano buone prassi e azioni positive volte a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle donne e che tendano a rimuovere le differenze e gli stereotipi di genere all’interno delle imprese locali, creando le condizioni di una nuova competitività che punti sulla qualità del lavoro e della vita dei propri dipendenti, favorendo la conciliazione dei tempi di vita con i tempi di lavoro. Il Premio verrà aggiudicato alle imprese che si sono distinte sul territorio ottenendo una sorta di ‘certificato di qualità’ sui temi della parità. Alle aziende prescelte, suddivise per classe dimensionale, sarà riconosciuto il titolo di “impresa in pari” e il riconoscimento verrà conferito durante un convegno pubblico nel quale verrà dato grande risalto alle imprese premiate. Le aziende riceveranno, inoltre, un premio che consiste in una giornata  di consulenza finalizzata all’analisi organizzativa aziendale nell’ottica dei temi della conciliazione, oppure in una giornata di consulenza  in materia di utilizzo dei finanziamenti previsti dalla normativa vigente ed in particolare dalla Legge n. 53/2000.
Si chiede, pertanto, a chi fosse interessato a partecipare, di voler gentilmente collaborare alla compilazione del questionario allegato. Il questionario è di veloce compilazione ed è l’unico strumento per partecipare al Premio e candidarsi al riconoscimento di “Impresa in Pari”.
Le domande devono pervenire entro il 30 novembre 2011presso i nostri uffici
26013, Crema, Via Olivetti 17
Oppure via mail all’indirizzo: m.fistolera@asvicom.it
Per informazioni: 0373/259656