Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

04/10/2011 | news

Commercianti ambulanti:Carta di Esercizio e Attestazione Annuale

Gli operatori del comparto del commercio su aree pubbliche (commercianti ambulanti) devono essere in possesso della carta di esercizio e dell’attestazione annuale di verifica dell’assolvimento degli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali ed assistenziale, come previsto dalla Legge Regionale 8/2008.
L’operatore che risulta sprovvisto della carta di esercizio e relativa attestazione annuale è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 500 euro a 3.000 euro e con la confisca delle attrezzature e della merce.
La carta d’esercizio ha validità permanente. Permane l’obbligo per l’operatore di provvedere alla variazione o riemissione della carta di esercizio ogni qualvolta avvengono variazioni alla situazione.
L’attestazione è soggetta al rinnovo annuale entro il 31 ottobre di ogni anno.