Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

05/03/2012 | news

Bando Retail – istanze a partire dal 16 marzo

Sarà pubblicato il 15 marzo 2012 (e sarà possibile presentare istanza dalle ore 9.00 del 16 marzo 2012) sul sito del Comune di Crema e sul sito di Reindustria il bando “Retail” per il sostegno degli investimenti e lo sviluppo dei servizi delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi del Comune di Crema, nell’ambito del IV Bando Distretti del Commercio – area d’intervento 2.
E’ stato annunciato durante la conferenza stampa di oggi, lunedì 5 marzo 2012 alla quale erano presenti Maurizio Borghetti, assessore al Commercio del Comune, Matteo Soccini,assessore attività produttive del Comune di Cremona, Giuseppe Cappellini e Alessandra Ginelli, rispettivamente presidente e direttore di Reindustria e i rappresentanti delle Associazioni di Categoria del Commercio (Berlino Tazza, Antonio Zaninelli e Giorgio Bonoli). Presente anche Enrico Zucchi, direttore di Asvicom ma intervenuto in veste di presidente del Fondo Formazienda che ha integrato il Distretto Urbano del Commercio di ulteriori risorse da spendere in formazione dei dipendenti delle imprese che partecipano al bando.
Il Bando Retail è destinato alle imprese del settore del commercio, del turismo e dei servizi che hanno sostenuto una spesa a partire da marzo 2011 inerenti la riqualificazione estetica coordinata di facciate, vetrine e insegne nonché lo sviluppo di servizi in comune volti a soddisfare  le esigenze di acquirenti, turisti e cittadini residenti. Il contributo è a fondo perduto ed è pari al 50% dell’investimento ammesso e comunque non superiore a 5000 euro.  La dotazione finanziaria del bando ammonta a 50.000 euro ripartiti tra le imprese del commercio (35.000 euro) e le imprese del turismo e dei servizi (15.000 euro).
Sarà possibile presentare istanza dalle ore 9.00 del giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (16 marzo 2012) fino all’esaurimento della disponibilità finanziaria inviandola mediante posta elettronica certificata  in formato PDF all’indirizzo: reindustria@pec.it. Il comune di Crema e l’Asvicom Cremona sono disponibili a fornire ulteriori informazioni e a dare indicazioni circa la compilazione e l’invio della modulistica corretta.