Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

19/03/2012 | news

Bando Retail: fondi esauriti

Sono andati a ruba i fondi che Regione Lombardia ha messo a disposizione del Comune di Crema per finanziare progetti di sviluppo delle attività commerciali locali: 50.000 euro che contribuiranno a pagare al 50% fino ad un massimo di 5.000 euro i lavori di riqualificazione di vetrine, spazi espositivi, insegne, installazione di sistemi di videosorveglianza e progettazione di percorsi che favoriscano un più agevole raggiungimento dei negozi.
Il bando per aggiudicarsi i finanziamenti è stato aperto alle ore 9.00 di venerdì 16 marzo da Reindustria, incaricata dal Comune di gestire la pratica, ed è stato chiuso nel pomeriggio dello stesso giorno: le domande presentate dai commercianti cremaschi erano già troppe rispetto ai fondi a disposizione.
Per questo non tutti i 17 negozianti che hanno fatto domanda verranno accettati. La velocità è stata garantita dalla scelta di Reindustria di gestire il bando interamente online. I commercianti che si sono serviti dell’ausilio dell’associazione per l’inoltro dell’istanza, hanno visto evase le richieste. La graduatoria che indica i progetti che riceveranno i contributi sarà pubblicata sul sito di Reindustria.