Associazione Sviluppo
Commercio, Turismo e Servizi
della Provincia di Cremona

02/08/2013 | news

Crema. Tortelli&Tortelli: l’appuntamento annuale di Ferragosto ci sarà.

Tortelli&Tortelli. Sarà questo il nome della manifestazione organizzata quest’anno dalla Tavole Cremasche che ha accolto l’invito dell’amministrazione comunale ad organizzare il noto appuntamento di Ferragosto.
Tortelli&Tortelli perchè sono sempre stati e restano loro i veri protagonisti dell’appuntamento, accanto ai quali verranno proposti altri semplici piatti per accontentare un po’ tutti e permettere alle famiglie e ai gruppi di trovarsi tutti d’accordo intorno al tavolo.
Naturalmente non mancheranno il tipico Salva, il salame e diversi dolci tipici, preparati dai pasticceri della città. Il menu verrà proposto anche quest’anno a prezzi popolari, nel vero spirito che sia una festa per tutti.
In ogni serata l’atmosfera sarà garantita dalla musica e quest’anno anche quella sarà più “nostrana”.
Il primo piatto verrà servito a pranzo di mercoledì 14 agosto nel luogo ormai collaudato di piazza Aldo Moro e la festa si concluderà nella serata di domenica 18, l’apertura degli stands è prevista dalle 11,30 e dalle 18,30.
L’intento della manifestazione, oltre a quello di far proseguire la tradizione e riproporre il canonico appuntamento del mese di agosto, è anche quello di promuovere la collaborazione tra il governo del territorio e gli operatori del settore, ristoratori, produttori e pubblico per un rilancio dell’economia locale e una valorizzazione di un patrimonio reale.
 
 

L’ASSOCIAZIONE TAVOLE CREMASCHE
 
Le Tavole Cremasche è un’associazione di ristoratori nata nel 1996 che si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cucina e i prodotti del territorio